mercoledì 31 luglio 2013

-15!!!

Pronti, partenza... Via!
Ecco il primo post di questo blog, e tralasciando la mia totale incapacità nel destreggiarmi con questi affari tecnologici, chiamati computer; spero che questo blog sia di aiuto o di ispirazione per qualcuno che intraprenderà lo stesso tipo di viaggio che a breve inizierò anche io.
Tra soli 15 giorni, infatti, io, sedicenne romana, partirò per il mio "exchange year" in Svezia!


Mi chiamo Cecilia, e a settembre mi sono iscritta ad AFS (o intercutura). Dopo test psicologici per testare la mia sanità mentale,  la compilazione di miliardi di fascicoli e tanta tanta attesa, ecco che a febbraio mi arriva la lettera di intercultura "Congratulazioni sua figlia è stata presa per il programma annuale in Svezia!"

Credo che solo i ragazzi a cui è arrivata la stessa lettera possano comprendere fino in fondo la gioia di quel momento. La Svezia era la mia prima scelta. Credo che in una notte io abbia visto tutti i blog esistenti, scritti da qualsiasi parte del mondo, riguardanti il posto che per un anno sarebbe stata la mia casa.

Comunque... il titolo di questo post è "-15", non solo perchè manca poco alla mia partenza, ma sopratutto perchè...  insomma! Mi sembra ieri di aver iniziato il mio conto alla rovescia da "-30"... Ma dove è finito il -29, il -28 e tutti quei giorni in mezzo??  Il fatto è che sono emozionata, in trepidante attesa, ma anche terrorizzata. Ho paura di svegliarmi e trovarmi sull'aereo per Stoccolma senza aver salutato tutti nel modo giusto. Ma d'altra parte non vedo l'ora di trovarmi in volo!!!

Vabbè non voglio fare un papiro, è solo il primo post dopotutto!
Un bacio a tutti i lettori (se ce ne sono ahhahahahha)

PS: non ho ancora una famiglia ospitante! sono ancora una povera  orfanella :'(

PS del PS: caricherò delle foto appena capirò come si fa :')


Nessun commento:

Posta un commento