lunedì 5 agosto 2013

Famiglia!


Hej! (non ho confuso la "i" con la "j". Quel "hej" è "ciao" in svedese. Da quel che ho capito lo puoi usare per salutare il re di Svezia, come per salutare il lavapiatti dello stesso re.
Mah! ... Svedesi!)
 Comunque, eccomi! Sono qui per bombardarvi di notizie riguardanti la mia famiglia ospitante. Anche se di informazioni ne ho davvero poche...

Inkeri, Lars, Ellen e Lisa.
Ecco i nomi dei componenti della famiglia che mi ospiterà, per ora, solo il primo periodo.

Inkeri, mamma e dottore, in quale campo della medicina poi, non si sa... ma comunque, donna impegnata che si alza presto per lavorare e torna tardi la sera, appena in tempo per cenare.

Lars, per ora sembra una leggenda. Di lui sul fascicolo non vi è scritta nemmeno la data o l'anno di nascita. Comunque, ecco il padre di famiglia! A prima letta, anche lui uno stakanovista. Lavora fuori città tutta la settimana e torna solo nei week-end.

Terminata la breve descrizione dei miei futuri genitori occorre dire una cosa.
Credo che sia successo qualcosa. Com'è possibile che loro siano l'esatta copia dei miei  reali genitori? Non scherzo! Non li ho mai visti, per ora, ma è la prima cosa che ho pensato!
Genitori impegnatissimi con il lavoro e (una cosa che mi ero scordata di scrivere) grandissimi sportivi!!

Ma, continuiamo...

Ellen, la sorella grande, non vive più in casa, ma studia arti circensi fuori dal paese. E qui cado nel dialetto, ma... che gran figata!!

e infine ...

Lisa, è di solo un anno più grande di me, ma a settembre, poche settimane dopo averla conosciuta, partirà  a sua volta per un anno all'estero in Spagna. Sono contenta per lei, perchè so cosa si prova, e pur non avendola mai incontrata, le mando un grande " in bocca al lupo!"

Se questa famiglia mi ospiterà per un anno intero sarò figlia unica! sigh!
 Questo significa solo una cosa, mi farò ancora più amici!!

PS: sto prendendo  queste cose -famiglia per sole due settimane, e l'essere figlia unica anche in Svezia- molto più serenamente e con una mente già più aperta di quanto avrei fatto in passato.

PPS:Forse non erano impazziti i volontari di AFS quando dicevano che questa esperienza era iniziata dall'iscrizione ad intercultura, e che da quel momento aveva già iniziato a cambiarci. A farci crescere un pochino...



Nessun commento:

Posta un commento