domenica 18 agosto 2013

Finally in Sverige!

Gente! gente! gente!

Finalmente vi scrivo dalla Svezia e più precisamente dalla mia nuova casa!

Ma prima... un piccolo riassunto di quello che è successo in questi due giorni...

Dopo il decollo dell'aereo dall'aereoporto di Fiumicino, un piccolo scalo a Francoforte, eccomi finalmente a Stoccolma! Personalmente? non è stato come pensavo, credevo che messo piede sul suolo svedese avrei finalmente realizzato il fatto che sarei stata fuori un anno, circondata interamente da una nuova cultura, e invece? Nulla!
Forse è perchè non sono arrivata subito in famiglia, ma ad un campo, nella periferia di stoccolma.
Che dire, paesaggi mozzafiato, casette tipiche che si affacciavano su un lago o il mare, non ho ancora capito bene, e davvero tanto tanto divertimento. C'erano ragazzi da tutto il mondo, comunicavamo in inglese ma molto spesso a gesti! Credo che tutti i ragazzi lì presenti abbiano provato l'ebrezza di essere un mimo! (hhhahahahah)
E poi finalmente, il momento tanto atteso... io e altre due ragazze abbiamo preso il treno, direzione Uppsala... e eccola lì, la mia nuova famiglia,o meglio parte della mia nuova famiglia, ad aspettarmi alla stazione. C'erano Elliot, Natalie e Ronja. Mi hanno abbracciato!! e che posso dire? sono davvero alti! beh un pò di imbarazzo c'è stato, quando facevamo "fika" (maliziosi che non siete altro! no, non è quello che pensate voi, ma una semplice merenda con succo o caffè e un dolce e un frutto) spesso ci sono stati momenti di silenzio! e anche dopo, prima e dopo cena spesso non sapevo che dire, ma fortunatamentem c'era Elliot! Ho giocato con lui! Spero di essermi fatta un amico! anche se di otto anni.
Con il papà non ho parlato molto, non so se è perchè non parla inglese oppure perchè è tornato tardi ed era stanco ma comunque ho ancora tempo...

Oggi comunque sono tutti fuori, chi al lavoro, chi a scuola -che io inizierò domani- e perciò mi sono fatta spiegare dove posso andare a farmi un giretto, spero di non perdermi, ma non sembra troppo difficile. E poi farò un giro della città con Ronja, sono contenta perchè anche lei aveva una lezione di non so cosa, ieri e ci siamo detti si e no due parole, quindi oggi avremo molto più tempo!


Bene, credo che come primo post ,dalla già mia amata Sverige, possa andare. Perciò un bacio a tutti!

PS: ora capisco cosa intendevano i volontari quando dicevano che la mia mente si sarebbe stancata. ieri sono andata a dormire alle 8:50, ma ci sarei andata anche prima!

PPS: al campo ho fatto il bagno di notte nel lago-mare, non faceva troppo freddo ma forse perchè ero già entrata in ipotermia...

Nessun commento:

Posta un commento